Bcc Assicurazioni Catastrofi Naturali Impresa

Banner
Banner
Descrizione
Descrizione

La soluzione giusta per proteggere la tua Impresa dalle calamità naturali

La polizza assicurativa BCC Assicurazioni Catastrofi Naturali Impresa è progettata per proteggere la tua Impresa dai danni causati da eventi catastrofali (terremoti, alluvioni, inondazioni, esondazioni e franamento), garantendo la continuità operativa e la protezione del tuo patrimonio anche in situazioni di emergenza.
Questo prodotto rappresenta la soluzione idonea ad ottemperare all'obbligo di copertura contro i rischi catastrofali, introdotto dalla Legge di Bilancio 2024 (Art. 101 - L. 203/2023).

A chi è dedicato

Alle Imprese, con sede legale in Italia e alle Imprese aventi sede legale all'estero con una stabile organizzazione in Italia, tenute all'iscrizione nel Registro delle Imprese e appartenenti ai settori di Artigianato/Industria, Commercio, Uffici e Servizi.

Rientrano tra i destinatari del prodotto anche le Cooperative operanti in uno dei settori sopra citati e le Cooperative agricole che non svolgono attività agricola primaria (Art. 2135 CC).
L'assicurato coincide con quanto previsto dal decreto del 30 gennaio 2025, n. 18 - art.1, comma 1, lettera a)

Cos' è e come funziona

Copre i danni strutturali causati da terremoti, franamenti; i danni da inondazioni, esondazioni, alluvioni, con copertura per edifici, impianti e macchinari;  l'interruzione di attività dovuta a eventi catastrofali con risarcimento per le perdite economiche derivanti dall'impossibilità di operare.

Assicura i seguenti beni:

  • Fabbricati
  • Impianti e macchinari
  • Attrezzature industriali e commerciali
  • Terreni
  • Merci (se assicurate con polizza Incendio BCC Assicurazioni)

Grazie a questa polizza assicurativa, BCC Assicurazioni ti offre la possibilità:

  • di proteggere il tuo patrimonio aziendale tutelando il valore dei beni e delle attività e preservando la stabilità economica della tua Impresa
  • della continuità operativa riducendo i tempi e i costi per il ripristino dei beni favorendo un rapido recupero delle attività produttive e commerciali e garantendo la minimizzazione delle interruzioni aziendali
  • di accedere alle risorse pubbliche come contributi, sovvenzioni e agevolazioni previsti in situazioni di eventi calamitosi e catastrofali
Materiale informativo
Materiale informativo

In vigore dal 24/03/2025

Condizioni Generali di Assicurazioni
DIP
DIP Aggiuntivo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su www.bccassicurazioni.com e presso gli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo.