Avvio Veloce Top
 

Formula Bene Comune

Banner
Banner
Descrizione
Descrizione

Studiata per gli Enti del Terzo settore e per le persone che vi operano.

Formula Bene Comune è la soluzione assicurativa dedicata agli Enti del Terzo Settore che operano negli ambiti solidaristici, benefici, culturali, assistenziali individuati dal Codice del Terzo Settore nonchè ai volontari, anche occasionali, associati, amministratori e personale retribuito che vi prestano la propria attività per la:

  • Tutela del patrimonio
  • Cura, salute della persona


Per gli Enti

La riforma del Terzo Settore richiede a tutti gli Enti del Terzo Settore e non più soltanto alle Organizzazioni di Volontariato di assicurare il personale volontario. Fare del bene, aiutare il prossimo, non è sufficiente per mettersi al riparo da richieste di risarcimento per danni accidentalmente o involontariamente causati agli altri. Il rischio di spese importanti, che potrebbero mettere in difficoltà il proprio patrimonio può essere evitato con un'adeguata copertura assicurativa.
BCC Assicurazioni propone una copertura strutturata e modulata non solo sugli obblighi di legge ma anche sui bisogni peculiari dell'Ente nello svolgimento delle proprie attività.

 

RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI
Protegge l'Ente da richieste di risarcimento a seguito di danneggiamenti causati dall'attività da esso esercitata, dalle persone che operano per suo conto.


RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO PRESTATORI DI LAVORO
Tutela in caso di richieste di rivalse INAIL a seguito di infortuni sul lavoro a dipendenti e collaboratori


RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE DEGLI AMMINISTRATORI
Protegge l'Ente e  chi agisce in nome e per conto dello stesso, da richieste di risarcimento a seguito di danni patrimoniali involontariamente causati a terzi o all'Ente di appartenenza.


TUTELA LEGALE
La garanzia mira a sollevare l'Ente da eventuali spese legali (parcelle Avvocati, spese periti, spese processuali) per la difesa e/o tutela dei propri interessi in caso di: vertenze contrattuali, vertenze con la pubblica amministrazione.

 

Per le persone che vi operano

Per le persone che vi operano nello svolgimento della loro attività per l'Ente contraente.

Per tutti coloro che a diverso titolo mettono il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, BCC Assicurazioni propone coperture assicurative dedicate (limitatamente alle sezioni assicurabili per le diverse figure). Dalla protezione del patrimonio, alla tutela della salute e, non da ultimo, i servizi offerti dalla garanzia assistenza.

 

PROTEZIONE DELLA SALUTE
Tutelare l'assicurato dalle conseguenze di infortuni o malattie verificatisi durante l'esercizio delle sue funzioni all'interno dell'Ente di appartenenza è la mission di Formula Bene Comune.

Sapere che verrà corrisposto un capitale agli eredi in caso di morte da infortunio o un indennizzo in caso di grave lesione fisica o ancora vedersi rimborsate le spese mediche sostenute per visite o esami clinici, permette agli operatori del Terzo Settore di affrontare la propria missione con animo più sereno.

Molte le garanzie previste: morte per infortunio, invalidità permanente per infortunio, diaria da ricovero per infortunio, diaria da immobilizzo, diaria da ricovero per malattia, rimborso spese di cura da infortunio.

Non ci sono limiti di età per i volontari ed  alcune ipotesi di infortunio sono indennizzate senza applicazione di franchigia.

 

RESPONSABILITÀ CIVILE
Formula Bene Comune risarcisce quanto Ente assicurato e volontari siano tenuti a corrispondere a terzi a seguito di danni fisici, materiali provocati durante lo svolgimento delle proprie attività.
I singoli volontari sono considerati terzi tra loro e nei confronti dell'Ente di appartenenza.

 

SERVIZI DI ASSISTENZA
Un mondo di servizi di assistenza a disposizione. Per i volontari, tutto quello che serve nel momento del bisogno. Alcuni esempi?

  • Consulenza medica telefonica
  • Invio di un'autoambulanza
  • Rientro alla residenza a seguito di dimissione ospedaliera
  • Invio medicinali all'estero
  • Assistenza infermieristica post ricovero
  • Consegna farmaci presso l'abitazione
  • Invio Baby Sitter
  • Custodia Animali e molti altri servizi
  • Spesa a casa
  • Informazioni sanitarie e farmaceutiche

Grazie alla centrale operativa disponibile 365 giorni l'anno 24 ore su 24, sempre disponibile tutta l'assistenza di cui si ha bisogno.


Ulteriori informazioni sono disponibili nei documenti qui sotto riportati o presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo.
Materiale informativo
Materiale informativo

In vigore dal 01/07/2021

Set informativo

   

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.